Possedete un monolocale e volete realizzare lavori di ristrutturazione o migliorare l’arredamento per valorizzare di più gli spazi? Con i nostri consigli potrete trasformare la vostra abitazione e farla diventare una casa di grande personalità. Per armonizzare piccoli spazi i due punti cardine sono: un progetto che valorizzi la luce e la scelta di uno stile d’arredo salva spazio.

I nostri progetti dedicati ai monolocali vengono studiati in modo da rendere ogni centimetro della casa funzionale sia di giorno che di notte. In genere dato che c’è un’unica finestra l’open space risulta essere la scelta più adatta. In questo modo si potrà sfruttare al massimo la luminosità naturale e non si perderà nessun centimetro dalle ripartizioni delle stanze.

In più si possono sfruttare le pareti libere sia in orizzontale che in verticale e utilizzarle come contenitori, e lasciare poi il centro della stanza libero per far apparire più ampio lo spazio totale.

Per vivere al meglio il proprio monolocale scegliete quindi pochi arredi essenziali cercando il giusto connubio tra forme, materiali e colore. La chiave è puntare sempre su elementi coordinati. E uno stile contemporaneo, rende tutto più facile.

Armadio e cucina in un monolocale

Tutto l’arredo della casa deve puntare sulla funzionalità senza pero dimenticare anche il design.

In questo caso si consiglia di utilizzare mobili su misura, a scomparsa che sono anche ottimi salvaspazio. Per lo stile invece puntate sul total white. Sullo stesso principio dell’inserto a scomparsa consigliamo anche la cucina.

Invece scegliere un tavolo rotondo, darà la sensazione di occupare meno spazio e potrete girargli intorno più facilmente.

Ristrutturazioni

In un progetto di ristrutturazione bisogna tenere presente di:

  • Aumentare la luce naturale creando nuove aperture nel tetto.
  • Utilizzare sempre finiture e arredi chiari per amplificare lo spazio.
  • Usare lo stesso pavimento in tutta la superficie
  • Sfruttare il sottotetto per creare ripostigli nei contro soffitti.
  • “Scavare” nei muri delle piccole nicchie per riporre oggetti ed evitare mensole sporgenti.
  • Scegliere sempre arredi trasformabili

Se avete acquistato un monolocale e siete a corto d’idee per la ristrutturazione, contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno.