Iniziare un progetto di ristrutturazione edilizia non è sempre facile. Una casa lasciata in eredità oppure una comprata ad un prezzo super conveniente sono solo alcuni motivi che spingono ad acquistare o decidere di ristrutturare, ma spesso può capitare che ci siano imprevisti legati alla struttura o alle condizioni dell’immobile e che possono portare spesso ad influire sul budget predefinito per questo tipo di lavori.

In più per restare in tema, l’errata preventivazione dei costi, può portare a doversi “accontentare” e modificare alcune scelte riguardo ai lavori di ristrutturazione, obbligandovi a scendere a compromessi. In questi casi conviene affidare le opere ad un’azienda specializzata e scegliere soluzioni chiavi in mano. Ma vediamo più nello specifico perché convengono le soluzioni chiavi in mano.

1) Budget predefinito

Il costo del singolo professionista, mediamente, è più alto che acquisire i servizi di una singola azienda, dove c’è un team completo ed il pagamento è unico. Scegliendo una soluzione chiavi in mano, il budget viene definito prima di iniziare i lavori e non ci sono sorprese.

2) Tempistiche

Coordinare un piano di lavoro concreto e condivisibile tra più professionisti può rilevarsi difficile, per questo motivo spesso si accumulano ritardi, evitabili nel caso in cui si scelga un team di professionisti completo che gestisca tutte le fasi. La possibilità di stabilire una data di consegna tutela l’acquirente del servizio e lo sgrava dalla necessità di impegnare il suo tempo libero per seguire lo sviluppo del cantiere, potendo visitare i lavori in appuntamenti con date concordate per vedere concretamente se i lavori sono in linea con gli accordi presi.

3) Qualità dei lavori

Affidando i lavori ad un’unica azienda, una volta stabilito l’importo a disposizione, le scelte che vengono decise permettono già di capire quale sarà il livello delle finiture e degli impianti in modo tale da non doversi poi accontentare alla fine del cantiere di soluzioni di ultimo minuto.

Se vuoi scoprirne di più sulle migliori soluzioni con cui potreste ristrutturare casa, contattaci all’indirizzo mail mgfichelecostruzioni@alice.it e continuate a seguirci sul nostro blog.