Ristrutturare casa può voler dire tante cose e, a seconda del caso, implicare diverse attività ed interventi. Da un lato, potrebbe comportare una ristrutturazione mirata a modernizzare un immobile usato o molto datato, con interventi murari. Dall’altra parte, il desiderio di rinnovare un ambiente coincide a volte con la semplice voglia di dare un look nuovo alla propria abitazione.

Se per quest’ultima tipologia può bastare anche solo rinnovare l’arredamento oppure usare il proprio gusto personale per l’acquisto di nuovi elementi d’arredo, nel caso di una ristrutturazione è indispensabile l’aiuto di professionisti in grado di guidarvi attraverso interventi complessi.

Scegliere un esperto vi aiuterà non solo a ristrutturare casa nel miglior modo possibile, ma anche a semplificare tutte le fasi che vi separano dall’abitazione dei vostri sogni.

Fate attenzione al fai da te!

Oggi sono molte le persone che pensano di poter portare a fine un progetto di ristrutturazione da soli. E non sorprende che tanti si ritrovino a spendere molto più del previsto a causa di errori di valutazione ed inesperienza. Per questo consigliamo sempre di affidare fin da subito i lavori di ristrutturazione ad un’impresa specializzata, in grado di valutare tutti gli interventi ed eventuali costi. In questo modo avrete la garanzia di un progetto su misura, pensato in base alle vostre esigenze di design e funzionalità.

Scegliere un esperto.

Noi di MG Fichele operiamo seguendo scrupolosamente tutte le norme di sicurezza, nella massima trasparenza e rispettando le normative vigenti. Garantiamo il rispetto dei tempi di realizzazione delle opere e guidiamo il nostro cliente verso la scelta migliore per la sua casa.

Ma anche il nostro committente ha dei doveri. Per esempio, prima di cominciare un lavoro di ristrutturazione, si deve sempre depositare il progetto in Comune. Tutte le opere che modificano lo spazio di una casa, inoltre, devono essere dichiarate. Troppe cose a cui pensare? Non bisogna preoccuparsi, gli esperti esistono proprio per consigliarvi la strada giusta ed evitare multe e sanzioni.

Esperienza.

Progettare significa trovare la strada migliore, il compromesso giusto tra le esigenze abitative e una soluzione di design. Questa prima fase si compone di tanti aspetti, dai rilievi allo studio di fattibilità. Farlo da soli non è affatto semplice. Soltanto chi conosce davvero questo tipo di interventi può proporre diverse opzioni di miglioramento e guidare una scelta consapevole. Il progetto poi è solo metà dell’opera: bisogna conoscere bene il panorama di fornitori per una ristrutturazione efficace, conveniente e che soddisfi tutte le esigenze del cliente.

Risparmio.

Anche per il 2018 è stato confermato lo sgravio fiscale del 50% per i lavori di ristrutturazioni. Chiunque può usufruirne, fino ad un massimo detraibile di 96.000 euro. Ma sfruttare le detrazioni non vuol dire solo risparmiare. Utilizzarli vi consentirà anche soprattutto di migliorare la qualità di vita, il comfort e la vivibilità degli ambienti. E chi meglio conosce queste cose, se non gli esperti del settore?

Mg Fichele è una realtà solida, sicura e capace di occuparsi di ristrutturazioni a 360°. Se state cercando un esperto nel settore delle ristrutturazioni, affidatevi all’esperienza della nostra azienda: è la miglior garanzia per ristrutturare la vostra casa.